Solidarietà Spettacoli&Eventi

Paolo Ruffini al Coccia per i 50 anni di Anffas Novara

Il noto attore e autore livornese salirà sul palcoscenico interpretando lo spettacolo "Up & Down" con l'aiuto dei ragazzi disabili

Anffas Novara compie 50 anni e festeggia con uno spettacolo al Teatro Coccia aperto a tutti con il noto attore e autore livornese Paolo Ruffini.

«In questo lungo periodo  – dicono da Anffas – abbiamo operato a favore delle persone disabili intellettive e relazionali, traendole dall’impersonalità degli inizi, quando la disabilità veniva vissuta all’interno delle mura domestiche quasi fosse una colpa o un castigo, fino ai percorsi attuali di inclusione sociale con l’affermazione della loro presenza all’interno della società come persone prima ancora che portatori di problemi fisici, cognitivi e relazionali. Oggi siamo presenti sul territorio con i nostri servizi di Centro Diurno e di Centro Residenziale e un potenziale progetto per la vita autonoma».

 

Un importante traguardo, dunque, che verrà festeggiato giovedì 24 gennaio alle 21 con “Up & Down”: «Uno spettacolo  – proseguono – che saprà appassionare gli spettatori e suscitare in ciascuno di loro serene riflessioni sulla bellezza della diversità e sarà il preludio per altre iniziative a favore della città con eventi formativi, ludici e culturali».

Sul palco insieme a Paolo Ruffini reciteranno quattro giovani attori con la Sindrome di Down, un ragazzo affetto da autismo ed un attore in sedia a rotelle i quali, a un certo punto, dimostreranno di essere più abili di lui.

Info e prenotazioni: tel. 0321 56680

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,