Giovani Solidarietà
Nuova luce per il Duomo

La Luce della Pace di Betlemme attraversa il centro storico di Novara

Il tradizionale appuntamento natalizio organizzato dagli scout nella chiesa di San Nazzaro, quest'anno partirà da piazza Cavour per arrivare in Duomo

Nel 1986 la radiotelevisione austriaca diede vita all’operazione “Luce della Pace di Betlemme”, un’iniziativa ideata per ringraziare tutti coloro che avevano contribuito con le loro offerte a una raccolta fondi natalizia che veniva organizzata ogni anno a favore di bambini invalidi, emarginati e profughi.

Da quell’anno in poi, poco prima di Natale, un bambino parte dall’Austria appositamente per accendere la luce di una lanterna dalla lampada posta nella Grotta di Betlemme per poi far ritorno a Linz. In Italia la Luce della Pace coinvolge da oltre trent’anni anni oltre 700 gruppi scout ed è distribuita a centinaia di migliaia di persone.

 

Anche a Novara i gruppi scout Novara 6 e Novara 13 hanno sempre organizzato la fiaccolata nella chiesa dei frati di San Nazzaro. Quest’anno, invece, allo scopo di coinvolgere tutte le parrocchie della città, gli scout hanno pensato in grande: domenica 16 dicembre il corteo con la fiaccolata si ritrova alle 17 in piazza Cavour e partirà all’arrivo della Luce della Pace verso il Duomo dove, alle 18, sarà celebrata la messa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,