Solidarietà

Fondazione Comunità del Novarese, stanziati più di 300 mila euro

Sono 18 le organizzazioni che questa sera all'Arengo del Broletto hanno ricevuto il contributo. Nel 2018 sono stati sostenuti 100 progetti per un totale di 990 mila euro

Fondazione Comunità del Novarese rende pubblici i progetti sostenuti dagli ultimi bandi del 2018. Sono 18 e sono suddivisi in quattro sezioni: tutela e valorizzazione del patrimonio storico artistico e culturale, contrasto alla povertà e sostegno all’inclusione sociale, ambito socio assistenziale, disabilità e tempo libero per un totale di 373 mila euro stanziati.

«Il momento dei contributi ai progetti è sempre una festa non solo per le vostre organizzazioni, ma anche per la Fondazione – ha commentato il presidente, Cesare Ponti -. Il novarese è un territorio generoso e la Fondazione ha sempre il dovere il piacere di restituire la possibilità di proseguire nelle proprie attività a chi dona tempo e risorse per migliorare la vita degli altri. Siamo alla fine dell’anno e come sempre si fa un bilancio: riteniamo che quello di questi ultimi 12 mesi sia positivo: abbiamo dedicato molto tempo alle associazioni, un legame che vediamo crescere giorno per giorno e che permette di ottenere risultati sempre più utili alla nostra comunità. Nel 2018 abbiamo sostenuto 100 progetti per un totale di 990.000 euro, di cui su 60 ai servizi alla persona mentre 40 riguardano il patrimonio culturale. Per il 2019 ci sono già idee per nuovi progetti».

Di seguito le associazioni che hanno ricevuto il contributo questa sera all’Arengo del Broletto: la parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Sillavengo, la parrocchia di San Silvano di Sozzago, la confraternietà del Santissimo Sacrametno di Biandrate; l’ambulatorio di pronta accoglienza Centro Città, APS Rete Nondisolopane di Arona e Borgomanero, Il gruppo Vincenziano onlus di Varallo Pombia; Il Timone, PS Gazza Ladra, AAGBD Arona, Liberazione e Speranza, AMA Novara, Amici dell’istituto Fermi di Arona, Associazione per l’autismo Enrico Micheli, la parrocchia di Santa Rita, Caritas Diocesana, Lilt Novara, Associazione Ancora, Cisa Ovest Ticino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati