Solidarietà

CST Novara, un nuovo bando per le associazioni di volontariato

Il Centro Servizi per il Territorio ha pubblicato un avviso di selezione per il bando 'Servizi a sostegno della progettualità delle organizzazioni di volontariato'. Le domande vanno presentate entro il 1° aprile

Un bando, per complessivi 28.386 euro oltre la parte dei servizi che rimangono garantiti, a sostegno delle associazioni di volontariato. E’ la cifra messa a disposizione dal Centro Servizi per il Territorio al fine di sostenere i progetti presentanti dalle organizzazioni (che risultano iscritte al Registro Regionale del Volontariato) con sede legale nelle provincie di Novara e VCO.

“I ‘Servizi a sostegno della progettualità delle organizzazioni di volontariato’ – spiega il vicepresidente Cst Daniele Giaime – mettono a disposizione un importo massimo di 2mila euro per ogni singola richiesta. Tutte le domande che verranno presentate saranno oggetto di attenta valutazione secondo criteri prestabiliti”. Come funziona il bando? “Il sostegno di Cst si realizza esclusivamente nell’erogazione di servizi. Pertanto non verrà erogato alcun contributo alle Odv. Il progetto sarà seguito direttamente da Cst che si occuperà di ogni sua parte. Le associazioni di volontariato devono solo presentare la domanda. Al resto pensiamo tutto noi”.

 

 

 

Quanti e quali servizi garantite? “Oltre a quelli che rimangono in essere e già forniti dal nostro Centro – conclude Giaime – il contributo può essere utilizzato per coprire le spese di consulenze, ufficio stampa oppure la creazione di sito web. Inoltre per l’acquisto di attrezzature varie, mezzi di trasporto o la gestioni di animatori e formatori”. Le domande vanno inviate al CST a mezzo raccomandata, o altro servizio postale che garantisca la tracciabilità della spedizione, tassativamente entro e non oltre il prossimo 1 aprile 2019 (farà unicamente fede il timbro postale di invio) all’indirizzo: via B. Canuto 12, 28845 Domodossola (VB).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,