Solidarietà

Fcn, pronto il bando per i Progetti Emblematici 2019

Grazie a Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Novarese Onlus, sono a disposizione 435.000 euro per la realizzazione di grandi progetti in favore di collettività e territorio. Gli ambiti di intervento sono  ambiente, arte e cultura e servizi alla persona

Pronto al via il bando ‘Progetti Emblematici Provinciali 2019’. Quest’anno, grazie a Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Novarese Onlus, sono a disposizione 435.000 euro per la realizzazione di grandi progetti in favore di collettività e territorio. Gli ambiti di intervento sono  ambiente, arte e cultura e servizi alla persona.

Un binomio ancora vincente, dunque. Fondazione Cariplo si avvale del supporto e delle competenze di Fondazione Comunità Novarese Onlus per la promozione e la diffusione dell’iniziativa, l’assistenza agli enti interessati e la candidatura di progetti sul territorio di competenza. Il ruolo di Fcn risulta pertanto fondamentale per raccogliere i bisogni e le istanze del territorio e per accompagnare le organizzazioni nella proposta.

 

 

 

E’ ormai riconosciuto che Cosa sono gli ‘Emblematici Provinciali’ sono progetti in grado di produrre un impatto significativo sulla qualità della vita di una comunità e sulla promozione dello sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio di riferimento.

Possono quindi essere ammessi a contributo solo interventi in linea con il Documento Programmatico Pluriennale di Fondazione Cariplo e attinenti agli indirizzi strategici delle Aree Filantropiche della Fondazione: Arte e Cultura, Servizi alla Persona, Ambiente. Per ulteriori info basta consultare il sito www.fondazionenovarese.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati