Salute Solidarietà

Cinque nuove carrozzine all’Ospedale Maggiore grazie a Il Pianeta dei Clown

Una donazione che l'associazione ha fatto questa mattina a favore del reparto di Medicina Interna 2 diretto dal dottor Mauro Campanini

Cinque nuove moderne carrozzine al reparto di Medicina interna 2, diretto dal dottor Mauro Campanini. È questo il risultato della donazione fatta questa mattina da “Il Pianeta dei Clown”, l’associazione che dal 2006 è attiva all’Ospedale Maggiore di Novara.

«Attrezzature molto utili – ha commentato il dottor Campanini –  in un reparto in cui i pazienti devono spesso devono essere trasferiti per esami in altre strutture. La presenza dell’associazione in Medicina interna 2 è molto importante per il sollievo che portano a quanti stanno soffrendo.

I volontari del “Pianeta dei Clown”, con la loro allegria, i loro colori, i loro palloncini «hanno contribuito all’umanizzazione delle cure nella nostra Aou» ha ricordato il direttore generale, dottor Mario Minola.

«E’ proprio questo il nostro scopo – ha aggiunto il presidente dell’associazione, Bob Rattazzi perché il malato è prima di tutto una persona. Vogliamo portare un sorriso a quanti soffrono, aiutarli in momenti particolarmente difficili. E quando il nostro bilancio ce lo consente, siamo pronti a dare una mano anche con donazioni come questa delle cinque carrozzine. Noi siamo quelli che ci mettono la faccia, ma vanno ringraziati i nostri sostenitori, quelli che credono nel nostro progetto e che ci aiutano finanziariamente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,