Salute
ecodoppler Maggiore

Paziente regala ecodoppler al ‘Maggiore’

Lo strumento donato al reparto di chirurgia vascolare diretto dalla dottoressa Carla Porta

Paziente regala ecodoppler al ‘Maggiore’. Un ecocolordoppler di alta fascia, del costo di 70 mila euro, è stato donato alla struttura complessa di chirurgia vascolare, diretta dalla dottoressa Carla Porta, dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara. Lo strumento è stato donato da Giancarlo Cattaneo, un ex paziente che ha così voluto ringraziare medici e infermieri del reparto presso cui è stato ricoverato.

 

 

“Si tratta – spiega Porta – di un apparecchio di ultimissima generazione e di elevate performance che consente di effettuare diagnosi più accurate senza ricorrere a diagnostiche più invasive, mappaggio pre operatorio e follow-up sofisticato nei nostri pazienti sottoposti a interventi di chirurgia open ed endovascolare”. Un bel gesto di grande generosità e altruismo. “Siamo rimasti commossi dal gesto del signor Cattaneo, che consente alla struttura sanitaria pubblica di mantenere un elevato livello qualitativo. E’ anche bello pensare che i nostri pazienti più generosi possano contribuire con profondo senso civico a mantenere efficienti e ‘up to-date’ la chirurgia vascolare della nostra azienda”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,