Salute

Maggiore in prima linea per la Giornata mondiale del rene

Il programma 'Porte aperte in nefrologia', giovedì 14 marzo all’Ospedale Maggiore, organizza un ambulatorio gratuito dalle 9 alle 16

Maggiore in prima linea per la Giornata mondiale del rene. La salute dei reni, per tutti e ovunque. È questo il messaggio della ‘Giornata mondiale del rene’ in programma giovedì prossimo 14 marzo. Presso i reparti di Nefrologia e trapianto renale e Nefrologia e dialisi dell’ospedale Maggiore di Novara, nell’ambito dell’ iniziativa promossa da FIR (Fondazione Italiana Rene) e SIN (Società Italiana di Nefrologia) ‘Porte aperte in Nefrologia’, verrà organizzato un ambulatorio gratuito di screening delle malattie renali. Pertanto, dalle 9 alle 16 presso il piano rialzato del padiglione E, sarà possibile misurare la pressione arteriosa, effettuare l’esame delle urine e sottoporsi a un breve consulto.

 

 

 

L’accesso è libero e non necessita di prenotazione e presentazione dell’impegnativa. Nel corso della giornata è inoltre prevista la distribuzione di opuscoli e materiale informativo sui corretti stili alimentari, sulla prevenzione e il riconoscimento delle malattie renali, la donazione e il trapianto. Infoline ai numeri 0321 3733918 oppure 0321.3733798 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati