Romentino, riapre l’ambulatorio per i prelievi

Dal prossimo 7 gennaio Romentino riavrà il suo ambulatorio per i prelievi. Chiusa tre anni fa per mancanza di utenza, la struttura di via Sant’Ambrogio funzionerà con l’inizio del nuovo anno un giorno alla settimana, il giovedì, con due fasce orarie distinte: dalle 8 alle 9 sarà dedicata ai prelievi; e indicativamente dalle 10,30 e per un’altra ora circa si potranno effettuare prenotazioni e ritirare i referti.

Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa online, è stato questa mattina, venerdì 18 dicembre, il sindaco Marco Caccia insieme a tre esponenti della sua maggioranza, la capogruppo di “Romentino riparte” Cinzia Cazzaniga, il consigliere con delega alla Sanità e servizi socio – assistenziali Salvatore Amoroso e la collega Maria Pia Paglino, tutti quanti impegnati da tempo a seguire a seguire la vicenda dell’ambulatorio.

 

 

Nell’incontro sono stati illustrati gli aspetti principali di un servizio fortemente richiesto dalla comunità romentinese. Il primo cittadino e i suoi collaboratori hanno voluto ringraziare l’Asl per la disponibilità dimostrata e definita «generosa» da Caccia. Dal punto di vista prettamente logistico si occuperà un soggetto privato, mentre piuttosto esiguo sarà l’impegno di spesa da parte dell’Amministrazione comunale, un migliaio di euro per quella che dovrebbe essere la fase sperimentale: «Con il nuovo anno si vedrà, in base a diversi fattori», ha detto ancora il sindaco. Tutti soddisfatti gli amministratori, che vedono concretizzarsi «uno dei punti del nostro programma con il quale ci eravamo presentati agli elettori».

Il 7 gennaio, come detto, il via alla possibilità di prenotare. Il servizio vero e proprio incomincerà poi dal giovedì della settimana successiva.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni