Provincia Trecate

Un mese di manifestazioni per la patronale di Trecate

Presentato in Comune il programma che si apre il prossimo 2 settembre: musica, occasioni culturali e di intrattenimento. Binatti: «Valorizziamo le nostre specificità»

Un mese di manifestazioni, in campo tutta la comunità trecatese «virtuosa, ancorata alle proprie radici, capace di valorizzare le specificità e le bellezze della propria città».

È questa la sintesi con cui il sindaco di Trecate Federico Binatti ha presentato alla stampa il programma dell’edizione 2018 delle  Feste patronali che inizieranno il prossimo 2 settembre.

«Le manifestazioni – ha continuato il consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Coraia spazieranno dall’intrattenimento culturale a quello ludico e ricreativo per i più piccoli, senza dimenticare il divertimento con spettacoli musicali e teatrali per tutte le età organizzate in collaborazione con le associazioni trecatesi, protagoniste domenica 9 settembre della 22° edizione di “Associazioni in piazza”»  «Abbiamo in programma – ha proseguito – presentazioni di libri, laboratori per i più piccoli, cene, concerti con la  “Shary band” i “Jackson One” e i “Queen Mania”. Sulpalco arriverà anche un ospite d’onore d’eccezione, a soprano Katia Ricciarelli.  Non mancheranno lo spettacolo pirotecnico e il fitto programma culturale e religioso proposto dalla Consulta dei Santi Cassiano e Clemente con la parrocchia».

Un evento speciale si terrà sabato 15 settembre alle 21 nel cortile della scuola primaria “G. Rodari”: «I nostri ragazzi – ha spiegato la dirigente Stefania Ardizio – hanno potuto approcciarsi all’architettura divertendosi grazie al progetto “Archilab – Il cortile della mia scuola Rodari” e successivamente hanno potuto concretizzare i propri desideri nel pannello che verrà scoperto in occasione delle feste»

Presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti delle associazioni di categoria Confagricoltura, Coldiretti e Confederazione italiana Agricoltura: «Lunedì 17 settembre – ha spiegato la consigliera delegata all’agricoltura Patrizia Dattrino – si terrà la “Fiera agricola e artigiana dei Santi Cassiano e Clemente”: vi parteciperanno i produttori agricoli e artigiani del nostro territorio».

Non meno importanti le iniziative collaterali organizzate dal settore Commercio: dal 17 al 22 settembre si terrà “Shopping Time… Un sacco di sconti” in collaborazione con Ascom e per i più piccoli in piazzale Antonini il divertimento è assicurato con il luna park

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,