Provincia Trecate

Trecate le luminarie ci sono ma sono… spente

Confcommercio ha sollevato la questione: «Unica città a non essere illuminata la prima domenica di Natale»

Le lucine ci sono ma… non si vedono. Per forza non sono ancora state accese. Erano spente le luminarie nel fine settimana a Trecate e questo particolare è stato notato dai cittadini, che non hanno colto in città l’atmosfera del Natale, ma soprattutto dai commercianti.

 

 

«Trecate al buio nel primo weekend natalizio, – ha commentato il presidente di Confcommercio Alberto Ferruta, titolare anche di un negozio in centro – la pioggia avrà anche un po’ reso più difficile il passeggiare per le vie del centro, ma noi contavamo davvero sulle vie illuminate a partire dal primo dicembre, come era stato detto dall’amministrazione. Un peccato, visto che tutte le altre città e i paesi vicino a noi sono già in clima natalizio».

Ferruta punta il dito anche su un’altra questione: «Abbiamo letto che quest’anno i bambini delle scuole decoreranno gli alberelli. Siamo contenti perché sono coinvolti i bambini, ma quali sono i commercianti coinvolti? Perché  a me non risulta, o meglio, non sono stato informato, e così tanti altri colleghi. Sarebbe bello coinvolgere non i singoli, ma anche le associazioni di categoria: io per esempio non avrò l’alberello decorato fuori dal mio negozio». Proprio La Voce ha raccontato dell’iniziativa nei giorni scorsi tramite le parole dell’assessore incaricato al Commercio Caterina Simeone, che ha parlato di commercianti. «Non voglio che sia polemica, ma un augurio per una maggiore condivisione: ne va del bene della città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati