Provincia Trecate

Trecate, gli alunni decorano gli alberi di Natale in centro

L'iniziativa è stata proposta dai commercianti insieme al Comune e Rodari, Don Milani e Collodi hanno risposto con grande entusiasmo

Nei prossimi giorni passeggiando per il centro potranno osservare i diversi alberelli di Natale ed essere felici di notare i loro lavoretti. Quest’anno gli alberi di Natale acquistati dai commercianti per abbellire il centro cittadino saranno addobbati con le decorazioni che hanno realizzato gli alunni delle primarie Don Milani e Rodari e dalla materna Collodi.

 

 

Carta bianca a ogni scuola che ha potuto scegliere i vari materiale per creare qualcosa di bello, originale e natalizio. «E’ stata un’idea dei commercianti che noi abbiamo subito approvato, – dice l’assessore Caterina Simeone – abbiamo contattato le scuole e siamo stati molto contenti della risposta, ci dà fiducia per riproporre l’iniziativa anche il prossimo anno». Alla Rodari per esempio le insegnanti hanno scelto la plastica, resistente alle intemperie invernali, e hanno creato decorazioni colorate e tutte luccicose. Le varie classi hanno consegnato i lavori fatti e in questi giorni gli alberi verranno addobbati. Tutto sarà pronto l’8 dicembre quando inizieranno le varie attività che accompagnano al Natale.  «Siamo molto contenti, – continua Simeone – ogni bambini riceverà un attestato per l’impegno e il 15 dicembre i commercianti stanno organizzando anche una premiazione. Coinvolgere i più piccoli per le attività cittadini è sempre molto bello».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati