Provincia Sozzago

Sotto l’albero degli alunni di Sozzago le borracce plastic free

Dono dell'amministrazione agli alunni della primaria Rognoni e al personale. Le borracce potranno essere riempite gratuitamente all'erogatore

In occasione dello spettacolo natalizio che come di consueto si è tenuto in chiesa, gli alunni della primaria Rognoni di Sozzago hanno ricevuto in anticipo un regalo di Natale speciale: una borraccia plastic free. E’ stata l’amministrazione, in modo particolare nella figura del sindaco Carla Zucco, a impegnarsi in questo, donando una borraccia a tutti gli alunni e al personale della scuola.

«E’ stato un dono carino e allo stesso educativo, – dice il primo cittadino – i bambini sono già molto più ecologici di noi e spesso e volentieri ascoltano di più e sono loro il nostro futuro. E’ un “fenomeno” quello delle borracce che sta riscuotendo grande successo e sicuramente ci sarà una riduzione di produzione di plastica».

Non solo, i bambini della scuola potranno anche riempire la loro borraccia gratuitamente. Sozzago è stato uno dei primi Comuni ad accogliere in paese l’erogatore dell’acqua ed è uno dei pochi a offrirla gratuitamente, naturale e frizzante con una tessera che ha un costo di 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati