Cureggio Provincia

Se a Cureggio spuntasse la luna…

Domani sera un incontro in occasione dei 50 anni dal primo sbarco con Paolo Attivissimo, noto giornalista e divulgatore scientifico

Esattamente 50 anni fa, il 20 luglio 1969, per la prima volta un essere umano posava il piede sulla Luna. Fu una delle più grandi imprese tecniche e scientifiche di tutti i tempi e tuttavia, a mezzo secolo di distanza, sembra trattarsi di una storia ormai dimenticata: i più anziani ricorderanno la diretta RAI con la diatriba tra i giornalisti Tito Stagno e Ruggero Orlando sull’esatto momento dell’allunaggio, i ragazzi d’allora avranno negli occhi il telefilm Spazio 1999, ma per giovani e giovanissimi rimane spesso solo un capitolo del libro di storia.

A ricordarci l’importanza dell’impresa e a svelarci drammi e retroscena inediti della missione Apollo 11 ci penserà Paolo Attivissimo, noto giornalista e divulgatore scientifico, uno dei massimi esperti italiani della materia. Attivissimo sarà a Cureggio domani, lunedì 25 febbraio, alle 21, nella Sala polivalente di via Rossini 1.

Nel corso della serata, dal titolo “La Luna compie 50 anni”, verranno presentate anche immagini inedite restaurate, che raccontano le varie fasi della missione spaziale.

L’appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri “Marzo a colori” che prevede una serie di appuntamenti: teatro, incontri, ecologia, impegno sociale, per ricordare, per divertirci, per stare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,