Oleggio Provincia

“Oleggio grande”: un osservatorio sul raddoppio ferroviario

É la proposta formulata dal comitato civico e inviata a tutte le forze politiche

Smetterla con le contrapposizioni sterili e trovare uno spazio dove costruire un pensiero condiviso è dare ad Oleggio una voce univoca e chiara nei confronti dei promotori del progetto di raddoppio ferroviario. É la proposta che il gruppo civico Oleggio Grande ha anticipato e durante la serata del 30 novembre scorso, dedicata dalle minoranze ad illustrare lo stato dell’arte del progetto. L’idea é quella della creazione di un Osservatorio sul tema, dove Amministrazione e forze politiche del territorio, oltre ad altri portatori di interessi specifici, possano collaborare positivamente.

“Questo – spiegano i promotori di Oleggio Grande – per superare posizioni di contrasto, e arrivare a una posizione della quale tutta la città possa beneficiare”.

“Abbiamo  inviato alle forze politiche del territorio una proposta in tal senso, che confidiamo, alla luce anche delle dichiarazioni di comuni intenti giunte da più parti, vorranno accogliere e valutare. Siamo fiduciosi – concludono i responsabili di Oleggio Grande – che questa sia davvero un’occasione di lavoro collettivo, trasparente e costruttivo da non perdere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,