Provincia

Nuovi uffici per la Polizia Provinciale

Inaugurati stamattina i nuovi locali al 1° piano della sede. Luca Piantanida: 'Ogni settore trova ora lo spazio ideale nel rispetto delle esigenze di personale e utenza'

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuovi uffici per il corpo di Polizia della Provincia di Novara. La presentazione dei nuovi locali, con rituale taglio del nastro, stamattina in sede alla presenza del presidente Federico Binatti e dei consiglieri Luca Piantanida e Ivan De Grandis. “Il personale e l’utenza – ha spiegato Piantanida – necessitavano di spazi più comodi, armonici e riservati. I lavori, che sono stati realizzati e conclusi con una tempistica davvero molto rapida, consentono ora di aver a disposizione locali che rispettano le esigenze di tutti i settori”. Accanto a quello amministrativo ci sono ora gli uffici designati per la stradale, caccia e pesca, ambiente e ecologia.

 

 

 

Con un nodo, non di poco conto, legato al ridotto numero di personale attualmente impiegato. “Ci occupiamo dell’intera provincia – ha aggiunto Piantanida – facendo leva sul grande sforzo e impegno di 9 agenti, due dei quali part time. Prima della legge Del Rio erano 18. Abbiamo più volte chiesto alla Regione di poter aumentare almeno di una unità senza aver però ricevuto alcuna risposta in merito. La zona da seguire è vastissima e, specie in questo periodo, i problemi legati alle nutrie e ai cinghiali meriterebbero ben altro impiego di forze. Di pari passo vanno risolte sia le problematiche che affliggono gli agricoltori che la sicurezza degli automobilisti sulle nostre strade. Abbiamo sollecitato un incontro tra le parti con la Regione per un problema che è comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati