Mezzomerico Provincia

Mezzomerico, la scuola avrà presto un murales tutto suo

L'amministrazione ha stanziato dei fondi dal bilancio per poter abbellire la facciata esterna della scuola primaria, come è già stato fatto con il campo sportivo

La facciata esterna, lato nord, della scuola primaria di Mezzomerico sarà presto dipinta in modo speciale. L’amministrazione comunale ha infatti stanziato dei fondi per poter realizzare un murales:  8mila euro.

«Abbiamo già identificato che potrebbe essere l’autore dell’opera e abbiamo dato alcune indicazioni, – spiega il primo cittadino Pietro Mattachini – il dipinto dovrà contenere delle montagne, dell’uva che è il simbolo della nostra città e alcuni bambini che giocano nel verde». L’opera dovrebbe essere portata a termine entro la fine dell’anno 2019: un bel regalo di Natale per tutti i bambini.

Quella del murales è un’idea che piace molto al paese, già una facciata del campo sportivo infatti è stata dipinta con un cielo azzurro e tanto prato verde, «un modo per dare ancor più valore alle nostre strutture, in modo particolare quelle utilizzate dai giovani».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati