Galliate Provincia

Leonardo: una mostra che fa bene a Galliate e non per “bisticciare”

Il consigliere Ugazio ha accusato il sindaco per un'affermazione pronunciata durante l'inaugurazione di "Leonardo" e proprio il primo cittadino ha immediatamente chiarito la questione

«Mi duole che un evento così sia stato frainteso. Vorrei che davvero si ponesse fine all’egocentrismo e si pensasse alle cose serie. La mostra di Leonardo è una bellissima opportunità per il nostro territorio perché capace di coinvolgere non solo i galliatesi ma di allargare i suoi orizzonti».

 

 

Sono le parole del primo cittadino di Galliate Claudiano Di Caprio in merito alle accuse lanciate dal consigliere di minoranza Flora Ugazio in merito a una presunta affermazione del sindaco rilasciata durante l’inaugurazione della mostra in Castello. «Il sindaco ha detto “Questo è il primo evento culturale cui assistiamo dopo tanti anni”, – ha scritto in un comunicato la Ugazio – non c’è alcun dubbio che la partecipazione del sindaco agli eventi culturali del mandato scorso eccezione fatta per il periodo di campagna elettorale, è stata scarsa per non dire nulla, ma gli sarà sfuggita la mole di delibere del settore culturale». Il sindaco ha pronunciato davvero quella frase? «Non mi sono riferito in alcun modo all’amministrazione durante il mio intervento durante l’inaugurazione della mostra, – dice il sindaco – ho parlato esclusivamente di Pro loco, dal momento che ha organizzato il tutto e l’ho ringraziata per l’evento fortemente culturale ha saputo mettere in piedi per offrire qualcosa di ancora diverso per la nostra Galliate. Dietro ogni evento ci sono associazioni che si danno da fare, il grazie va a loro. Abbiamo appena concluso Avventure di carta con un grande successo e so bene che si tratta di cultura. Per cui ripeto, poniamo fine all’egocentrismo».

  1. Avatar

    Sempre a criticare, magari ci fossero altri amministratori come il Sindaco di Galliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati