Attualità Provincia Scuola Trecate

Giornata ecologica: gli alunni trecatesi puliranno il parco

Evento tutto dedicato all'ambiente con anche la piantumazione di due tigli. I ragazzi riceveranno la borraccia del progetto "Plastic free"

Alunni in prima linea per la Giornata ecologica. Giovedì prossimo, 21 novembre, due classi della scuola secondaria di primo grado Cassano parteciperanno all’evento organizzato da Comune con Circolo di Legambiente Ovest Ticino e Novarese “Il Pioppo” e il progetto.

 

 

VisPO (Volunteer Iniziative for a Sustainable Po). Non è la prima volta che il Comune coinvolge i più giovani della città, affinché proprio da loro possa partire l’esempio anche per gli adulti. Gli alunni saranno protagonisti in villa Cicogna pe ripulire il parco e piantare sul viale due tigli in sostituzione delle piante abbattute, in occasione della Giornata mondiale degli alberi. A tutti sarà consegnata anche la borraccia del progetto “plastic free”, per imparare a risparmiare sulla plastica.

Prima di dedicarsi alle attività pratiche gli alunni saranno accolti nell’auditorium della villa: interverranno l’assessore all’Ambiente Roberto Minera per sottolineare l’importanza del rispetto sia dell’ambiente e sia della città, l’architetto Roberto Gazzola, presidente del Circolo “Il Pioppo”, Chiara Arpiani, rappresentante del progetto VisPO che spiegherà come differenziare correttamente i rifiuti e Franco Peretti, storico trecatese che farà una panoramica sulle passate Feste dell’albero a Trecate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati