Cameri Provincia

Cameri, il mese di agosto si trascorre in piazza Dante

Tre serate di musica e intrattenimento con la collaborazione degli esercizi commerciali. Si comincia domani con una serata a tema anguria

Agosto in piazza Dante a Cameri. Un’iniziativa fortemente voluta dalla nuova amministrazione comunale alla quale la Proloco ha dato il suo appoggio. Si comincia domani, sabato 3, agosto, alle 19.30, con la musica live dei Washing Machine e l’anguriata offerta dai bar e negozi della piazza. I bar serviranno cocktail a tema anguria.

 

 

Sabato 10 agosto serata speciale dal titolo “Pic-nic sotto le stelle”. In una magica ed inusuale piazza invasa da ombrelloni da spiaggia illuminati, gonfiabili da mare, lettini e collane hawaiane per tutti, si potrà cenare sotto le stelle. La formula è quella del pic-nic: ci si può organizzare con famiglia e amici con sedie e tavolini per passare una serata decisamente diversa in piazza. Ci si può attezzare anche per il cibo oppure ci si potrà servirsi dei bar e delle pizzerie dell piazza che proporranno un “kit pic-nic” per la serata. Di sottofondo, Dj-set in stile vintage con dischi in vinile. E così piazza Dante, per una sera, diventerà “Spiaggia Dante”.

Il 24 agosto serata dedicata alla musica: si comincia con la baby dance con animazione, balli di gruppo e poi musica per scatenarsi fino a mezzanotte.

«Ci siamo insediati da un paio di mesi – spiega il sindaco Giuliano Pacileo – e pur con le incombenze dovute al cambio di amministrazione, abbiamo voluto subito lavorare per offrire ai cameresi, ma non solo, un’estate diversa, con eventi pensati per animare il centro e portare la gente a “riappropriarsi” del paese. Sentiamo spesso dire che in altri paesi organizzano molti più eventi in piazza. Noi raccogliamo questa sollecitazione e invitiamo quindi a partecipare alle tre serate. Siamo sicuri che vedrete Cameri sotto una luce diversa».

Durante le serate i commercianti della piazza usciranno con propri stand proponendo diverse iniziative. Una di queste, già dal 3 agosto, vedrà impegnata la cartoleria CartaCanta con uno spazio dimostrativo di Klask, emergente gioco magnetico di abilità.

«Positivo, inoltre – aggiungono Pietro Messina e Paolo Romeo, assessore e delegato comunale al commercio – che anche in questa occasione, come al Ferraluglio, i commercianti della piazza ma non solo si siano messi a disposizione per collaborare. L’anguriata del 3 agosto, offerta da loro, può sembrare una piccola cosa, ma a noi fa molto piacere vedere questo rinnovato clima di collaborazione col Comune, e soprattutto tra di loro. Come più volte detto, per noi la collaborazione e il coinvolgimento anche diretto dei commercianti è un punto di forza per il rilancio della piazza e di tutta Cameri anche oltre i suoi confini comunali».

 

[foto di copertina Donato Tornotti]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,