Cameri Provincia

Cameri, con l’avanzo di amministrazione si finanzia la riqualificazione di via Novara

Saranno investiti 400.000 euro. I lavori previsti per l'inizizio del mese di giugno del 2019

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale di Cameri ha  deciso di apportare un’importante variazione al bilancio di previsione 2018, attraverso l’applicazione di una quota  dell’avanzo di amministrazione che ammonta a 540.000 euro.

Diversi  saranno  gli interventi finanziati. Oltre agli 80.000 euro per la già annunciata sistemazione dell’immobile comunale “casa Bertozzi” (leggi qui l’articolo) 400.000 euro saranno destinati per la  riqualificazione, messa in sicurezza e abbellimento di via Novara, lavori che inizieranno l’anno prossimo nei primi giorni di giugno. Un progetto che rientra nel piano di riqualificazione del centro storico, che ha già visto nei mesi scorsi la conclusione dei lavori in  via Cavour, e che prevede per i prossimi anni anche gli interventi  in via Baracca e in piazza Dante Alighieri. L’ultimo investimento di  60.000 euro è destinato per l’acquisto di scaffalature da posizionarsi nel nuovoarchivio comunale in fase di realizzazione.

«Come Amministrazione Comunale – spiega Giuliano Pacileo vice Sindaco con  delega al Bilancio e Lavori pubblici – siamo molto soddisfatti del fatto che  ai Comuni venga consentito di utilizzare i propri avanzi di

Amministrazione. Questo ci permette di investire al meglio le nostre risorse avendo un bilancio virtuoso e numerosi progetti in cantiere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati