Cameri Provincia

Cameri, agevolazioni alle famiglie per le attività sportive

Il bando “Voglia di Sport” consente ai nuclei famigliari di recuperare il 50% delle spese sostenute per la pratica sportiva dei figli minorenni

Cameri, agevolazioni alle famiglie per le attività sportive. Il comune di Cameri ha emesso, anche per quest’anno, il bando “Voglia di Sport”, una misura che consente ai nuclei famigliari di recuperare il 50% delle spese sostenute per la pratica sportiva dei figli minorenni.

«Si tratta di un bando importante – spiega l’assessore allo sport, Simone Gambaro – perché da una parte restituisce potere d’acquisto alle famiglie e dall’altra si finanziano indirettamente le associazioni sportive del territorio. Da parecchi anni viene rifinanziato ed è un aiuto concreto alle famiglie con figli».

 

 

Ogni nucleo avrà diritto a un rimborso fino a 200 euro per coprire il 50% delle spese sostenute in ambito di iscrizioni ad attività sportive, per un massimo di 300 euro a famiglia il cui Isee sia uguale o inferiore a 15.000 euro; il bando inoltre prevede che i richiedenti dovranno dimostrare attraverso la presentazione delle ricevute già saldate l’effettiva frequenza del minore alle attività sportive.

La scadenza del bando è fissata per il prossimo 16 dicembre la documentazione è disponibile sia sul sito internet del comune www.comune.cameri.no.it sia presso l’ufficio Urp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati