Provincia Sozzago

A Sozzago medicine ed esiti dei prelievi arrivano direttamente a casa

Il servizio è offerto dal Comune in collaborazione con la Fondazione Rognoni per sostenere le persone più anziane. Una novità che va ad aggiungersi all'infermiera volontaria, presente da anni

Farmaci ed esiti degli esami direttamente a casa. Novità a Sozzago grazie alla collaborazione fra Comune e Fondazione Rognoni, che già si occupa di distribuire a domicilio i pasti e alla farmacia del paese.

Dal 7 gennaio 2020 dalle 8 alle 10 si potrà contattare il 347.7593644 per richiedere il servizio, dalle 12 alle 13 dello stesso giorno un’incaricata, ben riconoscibile, passerà a casa della persona per ritirare ricetta e soldi per l’acquisto e tornerà il giorno dopo nella stessa fascia oraria per consegnare il materiale. Sempre a casa si potranno avere gli esiti degli esami: basterà comunicarlo in Comune quando li si prenota e una volta arrivati proprio in Comune gli esiti verranno poi portati a casa.

«Si tratta di uno dei punti inseriti nel nostro programma, – commenta il sindaco Carlo Zucco – avremmo voluto rendere ancora più stretta la sinergia con la Fondazione e questo ne è il risultato. E’ un servizio per tutte le persone che ne hanno bisogno, è un dato di fatto che la popolazione sia anziana. Nostro desiderio era creare una sorta di servizio sociale duraturo nel tempo». E per rimanere su questo tema il Comune ha rinnovato proprio in questi giorni la convenzione con Auser, per un triennio. E continua naturalmente il servizio di prelievo in paese una volta ogni due settimane grazie alla presenza di un’infermiera volontaria del Maggiore.

«Siamo certi che sarà un servizio che sarà utile per i nostri cittadini. Per le urgenze bisognerà agire autonomamente, ma per tutti gli altri medicinali siamo a disposizione» chiude il sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati