Borgomanero Provincia

A Borgomanero si parla del nuovo sistema regionale dei rifiuti

La prossima settimana una serata con l'assessore regionale Alberto Valmaggia promossa dai gruppi consiliari ProBorgo e Attenzione e Coraggio

A Borgomanero si parla del nuovo sistema regionale dei rifiuti. Su iniziativa dei gruppi consiliari “ProBorgo” e “Attenzione e Coraggio” con la partecipazione del gruppo regionale “Chiamparino per il Piemonte” il prossimo martedì 13 novembre è in programma una serata sul tema che si terrà alle ore 20.45 presso la sala Giustina della Soms di corso Roma, 134

Durante la serata interverranno Alberto Valmaggia, Assessore all’ambiente della Regione Piemonte e Domenico Rossi, Consigliere regionale e componente della commissione ambiente.

La legge approvata lo scorso 28 dicembre dal Consiglio regionale ha ridisegnato la governance del sistema di gestione dei rifiuti urbani con l’obiettivo di rendere un servizio più efficiente e che costi meno. Il traguardo è quello di portare entro il 2020 il Piemonte in linea con le prescrizioni europee. A che punto è il novarese?

«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori –  ha l’obiettivo di mettere i cittadini a conoscenza dei cambiamenti in corso al sistema di raccolta rifiuti e più in generale stimolare una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente».

Ad introdurre i lavori saranno Mauro Clerici (ProBorgo) componente del cda del Consorzio Medio Novarese e Pierluigi Pastore (Attenzione e Coraggio).

 

La serata è ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati