Politica

Ultime ore di campagna elettorale, sabato il silenzio e domenica al voto

La Voce di Novara seguirà in tempo reale ll fine settimana elettorale con uno "Speciale elezioni" che prenderà il via già da sabato

Qualche ora ancora, accompagnata dalla neve e dal freddo, e poi la campagna per le Politiche 2018 lascerà il campo a 24 ore di silenzio, e poi all’unica cosa che conta davvero, cioè i voti reali.

Un po’ tutti i partiti saranno in queste ultime ore in piazza a Novara con i propri gazebo e i candidati per poi concludere con momenti di festa.

Il Partito Democratico presidia piazza delle Erbe a partire dalle 17,30 e concluderà con una cena insieme ai  volontari alle Officine Generali in via Passalacqua. Saranno presenti i candidati, tranne Enrico Borghi che chiude la sua campagna nel comune di cui è sindaco, Vogogna, alle ore 21 al teatro Comunale.  La Lega sarò ne pomeriggio in piazza Duomo, e ha organizzato la festa conclusiva dalle 20 al Ristorante Alibi in via Solaroli. La lista Civica Popolare allestisce il gazebo dalle 15 e fino alle 24 in piazza Puccini. Forza Italia, invece, terrà aperta dalle 15 la sua sede provinciale in via De Amicis 17 a Sant’Agabio, dove dalle 20 è previsto un rinfresco con la partecipazione del candidato Diego Sozzani. Fratelli d’Italia con il candidato Gaetano Nastri chiude la campagna con un brindisi insieme a militanti e simpatizanti alle 20,30 presso il ristorante “Trattoria dello zio Pino” in via Sforzesca 41

Con la mezzanotte di oggi ogni attività di propaganda dovrà essere interrotta. E dalla mattina di sabato saranno pienamente operative le sezioni elettorali (91 a Novara, 19 a Borgomanero, 18 a Trecate, 15 ad Arona, 12 a Galliate, 10 a Oleggio, 8 a Castelletto Ticino per stare ai centri più importanti della Provincia) che allestiranno i seggi e procederanno a tutte le operazioni preliminari.

I seggi saranno aperti agli elettori nella sola giornata di domenica, dalle 7 alle 23. Lo scrutinio inzierà subito dopo la conclusione delle votazioni.

Il nostro giornale seguirà passo passo il fine settimana elettorale con un “diario in diretta” che prenderà il via già dal pomeriggio di sabato e proseguirà fino al completamento degli scrutini. Il nostro “speciale elezioni” oltre ai risultati, cercherà di restituire il clima, le sensazioni, le curiosità e le immagini di un momento di grande importanza per l’Italia.

Invitiamo anche i lettori a inviarci foto, notizie, curiosità utilizzando l’email redazione@lavocedinovara.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,