[ditty_news_ticker id="138254"]

Arona, solidarietà di Tosi al circolo locale di Legambiente

Piena solidarietà al circolo aronese di Legambiente è arrivata da Massimo Tosi, candidato sindaco della lista “Arona Domani”. La scorsa settimana, come si ricorderà, i responsabili dell’associazione furono criticati dal vicesindaco Federico Monti (oggi anche lui candidato alla poltrona di primo cittadino) dopo aver diffuso alcuni dati riguardanti l’inquinamento delle acque del lago.

«Legambiente e i suoi dirigenti – ha detto Tosi – sono impegnati da molti anni sul fronte del volontariato ambientale e sociale. Si tratta di una risorsa per la città, grazie alle proposte, ai progetti, alle iniziative volte a migliorare lo stato ambientale del lago e di tutto il territorio». Per il candidato di “Arona domani” «i toni aggressivi utilizzati dall’Amministrazione uscente sono ormai diventati una consuetudine, conferma ulteriore di una netta incapacità di instaurare un confronto costruttivo, soprattutto in caso di opinioni diverse».

 

 

Nell’occasione Tosi ha voluto anche esprimere la condivisione su quanto scritto dall’associazione “Amici della Rocca” in una lettera aperta a tutti i candidati. In particolare nel punto in «cui si parla di degrado di un’area dimenticata da anni, come le valutazioni riguardanti le potenzialità che potrebbe avere».

«Il nostro programma prevede fra l’altro che il Colle di San Carlo possa diventare un importante fonte di sviluppo per il turismo culturale e devozionale. Prevediamo uno stimolo e una collaborazione costante con le proprietà esistenti al fine di recuperare e valorizzare l’area con la creazione di percorsi dedicati alla scoperta e alla conoscenza di questi siti, con l’aggiunta degli strumenti urbanistici necessari».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni