Politica

Ecco i sindaci più amati d’Italia Canelli? Non pervenuto

Pubblicati i risultati delle rilevazioni Index Research dedicate ai Comuni Italiani, il monitoraggio semestrale che rileva la soddisfazione nei confronti dell’operato dei Sindaci.

Dario Nardella (Firenze), Luigi Brugnaro (Venezia), Federico Borgna (Cuneo), Matteo Ricci (Pesaro), Giorgio Gori (Bergamo) sono i sindaci più amati secondo le rilevazioni Index Research dedicate ai Comuni Italiani, il monitoraggio semestrale che rileva la soddisfazione nei confronti dell’operato dei Sindaci.
E il sindaco di Novara? Non pervenuto. Nel senso che Alessandro Canellinon è compreso nell’elenco dei 38 primi cittadini più amati, avendo registrato una percentuale inferiore al 55%. Ricordiamo che al ballottaggio del 20 giugno 2016 Canelli ottenne il 57,7%, sconfiggendo il sindaco uscente del PD, Andrea Ballarè.
Dando uno sguardo fuori dai confini cittadini, il miglior sindaco d’Italia risulta essere Dario Nardella, alla guida di Firenze dal 2014: il 62,1% dei suoi concittadini hanno espresso soddisfazione nei confronti del lavoro svolto dalla sua amministrazione.
Al secondo posto l’imprenditore e dirigente sportivo Luigi Brugnaro sindaco di Venezia eletto con il centrodestra. Rispetto ad un anno fa guadagna due posizioni e il 61,5% dell’apprezzamento.
Balzo in avanti per Federico Borgna, riconfermato per la seconda volta sindaco di Cuneo lo scorso giugno al primo turno. Rispetto ad un anno fa, lo apprezza il 5,5% in più della popolazione.
Territorialmente più vicino a noi, ottima performance per la sindaca di Verbania Silvia Marchionini al quattordicesimo posto con il 58,8 %.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati