Politica

Sarà Fioravanti la sorpresa a 5 stelle?

L'ex olimpionico novarese di nuoto, due medaglie d'oro a Sydney, sarebbe candidato in uno dei due collegi uninominali della provincia

Alla corte di Luigi Di Maio sarebbe in procinto di entrare un ex “pezzo da 90” del mondo sportivo targato Novara: l’ex campione olimpico di nuoto Domenico Fioravanti, che, secondo voci provenienti dall’interno del mondo pentastellato potrebbe essere la carta a sorpresa giocata in uno dei due collegi uninominali della provincia di Novara.

Fioravanti, nato a Trecate da una famiglia di origina calabrese, classe 1977 , per lunghi anni tesserato della LIbertas Nuoto Novara, è stato il primo italiano a divenire campione olimpico nel nuoto in corsia e primo atleta a vincere la combinata 100 e 200 metri rana in un’edizione dei giochi olimpici (Sidney 2000).

Dopo aver interrotto l’attività agonistica Fioravanti  vive oggi a Brescia e lavora a Verona, dove è titolare di una ditta che produce costumi per il nuoto. È rimasto comunque legato all’ambiente del nuoto come testimonial della Federazione. In questa veste tra il 2013 e il 2014 era stato coinvolto dal Comune di Novara allora guidato dalla giunta di centrosinistra come “guida” dei corsi di nuoto per il mondo scolastico.

La notizia della candidatura non ha ancora trovato conferma ufficiale, ma appare molto probabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Consigliati