Politica

Provincia, il presidente Binatti distribuisce le deleghe

Con un decreto datato 26 aprile 2019 sono state ufficializzate le cariche ai nove consiglieri della maggioranza di centro destra che sostengono l’amministrazione di Palazzo Natta

Nella giornata di oggi, con un decreto datato 26 aprile 2019, il presidente della Provincia Federico Binatti ha ufficializzato la distribuzione delle deleghe in seno ai nove consiglieri della maggioranza di centro destra che sostengono l’amministrazione di Palazzo Natta eletti lo scorso 6 aprile.

La sindaca di Momo Michela Leoni, che già in occasione delle celebrazioni del 25 Aprile aveva sostituito Binatti, confermando alcune indiscrezioni che tempo circolavano, è stata nominata vicepresidente, assumendo anche le deleghe riguardanti la gestione e programmazione del territorio, mobilità, trasporti, patrimonio, progetti europei e ricerca di finanziamenti. Anna Maria Mazza si occuperà di bilancio e tributi, perdonale, politiche del lavoro e dello sviluppo economico – territoriale e Polo Ibis; Andrea Bricco di polizia provinciale e protezione civile; Elena Foti di politiche sociali, pari opportunità e servizio civile; Ivan De Grandis di turismo e marketing territoriale, sport, politiche giovanili e culturali; Marzia Vicenzi di viabilità, lavori pubblici, verde e manutenzioni; Andrea Crivelli di istruzione, programmazione scolastica, politiche educative, edilizia scolastica, rapporti con l’Università e Fondazione Novara Sviluppo; Paolo Sibilia di politiche agricole, caccia, pesca e guardie ecologiche volontarie; Michele Contartese di parchi e aree protette. Da parte sua Binatti ha mantenuto in capo a sé le attività in tema di affari generali, comunicazione, ambiente, rifiuti, risorse idriche, cave ed energia.

La prima seduta del Consiglio provinciale uscito dalle elezioni dello scorso 6 aprile è in programma martedì 30 a partire dalle 10. All’odg è previsto l’esame delle condizioni di eleggibilità e la convalida degli eletti, comunicazioni da parte del presidente e la presentazione del programma di governo. A seguire l’illustrazione di due delibere, riguardanti l’approvazione del rendiconto di gestione 2018 e degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende e istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,