Amministrative Europee Politica Regionali Taccuino elettorale

Pd, De Stasio: «La Lega vince ma il Pd tiene»

Il commento a caldo del segretario provinciale. Zacchero (M5S) ancora non si esprime

«La Lega vince ma il Pd tiene se non addirittura cresce grazie anche alla caduta del Movimento 5 Stelle». Questo il commento sintetico rilasciatoci dal segretario provinciale dei “dem” Sergio De Stasio: «I primi dati reali, rappresentati cioè da schede, ci vedono in recupero, anche nella nostra città. In alcune sezioni la differenza tra noi e il “Carroccio” si è ridotta a poche decine di voti. Mi dicono che ad Arona, feudo di Gusmeroli, siamo diventati addirittura il primo partito…».

Mentre De Stasio parla, nella sede del partito in via Alcarotti giunge il dato di un seggio del Sacro Cuore che vede la Lega davanti al Pd di soli 17 voti, con i “grillini” superati addirittura da Fratelli d’Italia. Un dato incoraggiante, che deve essere uno stimolo a proseguire, anche se a fare da contraltare sono i primi exit poll sulle regionali, che vedono Cirio in forte vantaggio su Chiamparino: «Aspettiamo i primi risultati veri, certo queste prime anticipazioni non sono incoraggianti».

Non commenta invece il ‘grillino” Luca Zacchero: «Parlo davanti a risultati veri, gli exit pool lasciano il tempo che trovano…». Ottimista o no? «Ne ottimista ne pessimista…».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,