Politica Provincia

Lista “nazista” esclusa dalle comunali del 10 giugno

Ad Ameno e Miasino il "Movimento Nazionalista e Socialista dei Lavoratori" non è stato ammesso alle elezioni del 10 giugno perchè nel simbolo e nel nome c'è un evidente richiamo all'ideologia nazista

La Commissione circondariale di Verbania, competente territorialmente, ha escluso dalle elezioni comunali ad Ameno e Miasino, la lista “Movimento Nazionalista e Socialista dei Lavoratori”. La causa dell’esclusione è stata individuata nel fatto che nel simbolo e nel nome della lista c’è un evidente richiamo all’ideologia nazista.

Il gruppo è noto da almeno da cinque anni. Nel 2013, infatti, liste del Nsab (in tedesco Nationalsozialistische Arbeiter Bewegung) erano presenti a Belgirate dove riuscirono ad eleggere diversi consiglieri, sfruttando il fatto che la legge elettorale garantisce nei piccoli comuni una rappresentanza certa alle minoranze.

A Miasino, dunque, restano così in lizza due sole liste, ad Ameno tre. Il 10 giugno in provincia di Novara si voterà in quattro comuni: oltre che a Miasino e Ameno, urne aperte anche a
Landiona (dove è presente anche una lista di Casa Pound) e a Boca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.