Politica

Federico Binatti nel direttivo nazionale dell’Upi

“Porterò a Roma la voce della provincia di Novara e continuerò a lavorare con la massima passione e determinazione per il nostro territorio”

Federico Binatti entra a far parte del direttivo nazionale dell’Upi. L’associazione, che rappresenta tutte le province italiane, svolge compiti di supporto tecnico e politico, valorizzazione e promozione delle province e promuove la tutela delle istanze locali presso il Governo e il Parlamento, le forze economiche, sociali e i media. “Porterò a Roma la voce della provincia di Novara – precisa Binatti – e continuerò a lavorare con la massima passione e determinazione per il nostro territorio”.

 

 

 

L’Unione delle Province d’Italia è parte della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Città e Autonomie locali e rappresenta le Province presso il Parlamento, il Governo, gli organismi comunitari e, d’intesa con le Unioni regionali interessate, nei confronti delle Regioni; cura inoltre le attività di collegamento con altri organismi rappresentativi degli enti locali. “Il comitato direttivo – conclude Binatti – è l’organo dell’UPI composto dai presidenti delle Unioni Regionali e da 11 componenti nominati direttamente dal presidente nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati