Politica

Una delegazione novarese alla manifestazione antifascista

Anche una delegazione novarese era presente alla manifestazione antifascista che si è tenuta oggi a Como. Una giornata per dire no «a ogni forma di intolleranza e nuovo fascismo» a cui hanno aderito molti volti noti della politica italiana tra cui inclusi la presidente della Camera Laura Boldrini, il segretario del Pd Matteo Renzi, la segretaria della Cgil Susanna Camusso e diversi ministri. Nessuno di loro è pero intervenuto dal palco, se non il vicesegretario del Pd, Maurizio Martina che, in merito ai numeri della manifestazione, ha parlato di oltre diecimila persone.

Nella foto: il segretario provinciale Sergio Destasio, il segretario cittadino Cesare Gatti, il segretario cittadino Giovani Democratici Mattia Colli Vignarelli, il segretario generale della Iusy Alessandro Pirisi

La manifestazione, a cui è stato dato il titolo di “E’ questo il fiore”, penultimo verso della canzone partigiana Bella Ciao, ha visto susseguirsi sul palco alcune pagine letterarie inerenti la Resistenza.

Sia Di Maio sia Salvini, assenti all’evento, hanno definito la manifestazione antifascista «una strumentalizzazione del Pd».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,