Amministrative Cameri Politica
Cameri, che sorpresa

Cameri, che sorpresa! Pacileo e Monfrinoli si alleano

È curioso scoprire che l'attuale vicesindaco di centrosinistra abbia scelto di unire le forze con la capogruppo dell'opposizione per la lista “Obiettivo Cameri” e vicina a Forza Italia. Nella sfida alle urne dovrà vedersela con Daniele Nicolò Messina. Per ora nessuno ha svelato i nomi delle proprie liste

Cameri, che sorpresa! Pacileo e Monfrinoli si alleano nella corsa elettorale verso l’appuntamento con le urne di fine maggio, per il rinnovo dell’amministrazione comunale. È curioso scoprire che l’attuale vicesindaco di centrosinistra abbia scelto di unire le forze con la capogruppo dell’opposizione, vicina a Forza Italia, per dare vita alla lista “Obiettivo Cameri” .

“Abbiamo unito energie e competenze per offrire al paese le migliori opportunità di crescita con un progetto amministrativo innovativo che va al di là delle logiche di partito tradizionali”, spiegano Pacileo e Monfrinoli.

“Guiderò la lista civica Obiettivo Cameri in cui sono confluite importanti personalità che hanno a cuore il paese e che in questi anni si sono sempre impegnate per farlo crescere, tra loro c’è anche Rosa Maria Monfrinoli, sindaco dal 2009 al 2014. Una formazione civica trasversale che attorno ad una progettualità ben definita ha unito due gruppi che si sono alternati, affrontati e confrontati nell’amministrazione del paese – continua il candidato sindaco – Stiamo lavorando per dare a Cameri prospettive di crescita di ampio respiro, aggregando le personalità migliori. Persone con competenze ed esperienze eterogenee sono al lavoro sul programma, tra loro sceglieremo i nomi che entreranno in lista, che sarà ufficializzata tra alcune settimane”.

 

Nessun nome, per il momento, quindi, relativo al resto della squadra. Ma nel frattempo sono stati creati diversi gruppi di lavoro sui temi sociali e della famiglia; su ambiente, agricoltura e territorio, su sport e cultura, su lavoro, commercio e attività produttive, su scuola e giovani.

Pacileo ha quindi rotto gli indugi per primo rendendo pubblica la propria candidatura. Dovrà vedersela con Daniele Nicolò Messina, capogruppo dell’altro schieramento di opposizione nell’attuale consiglio comunale. La sua “Insieme per Cameri” sarà una lista civica, ma comunque vicina al centro destra. Anche in questo caso la squadra non è ancora stata svelata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,