Politica

Antonio Tajani oggi e domani in Piemonte (Novara esclusa)

Il presidente del Parlamento Europeo sarà a Vercelli, poi nel cuneese, nell'alessandrino e concluderà il tour a Torino

Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, sarà in visita ufficiale in Piemonte oggi e domani, 16 e 17 novembre.

Tajani avrà un primo incontro oggi  pomeriggio, alle 15:45, a Vercelli, con i rappresentanti delle associazioni di categoria dell’agricoltura e della produzione di riso, presso il Palazzo della Provincia di Vercelli.

A seguire, il Presidente del Parlamento europeo interverrà al convegno di Confartigianato “Il futuro dell’Europa: opportunità e priorità per le PMI”, in programma al Castello di Grinzane Cavour.

Nella serata di oggi, Tajani incontrerà gli amministratori della Provincia di Alessandria, Asti e del Roero per discutere di viabilità ed infrastrutture, in particolare del Terzo Valico e della Asti-Cuneo, presso la palestra comunale di Felizzano.

Sabato mattina  intorno alle 8:45, Tajani incontrerà i lavoratori dell’industria dolciaria Pernigotti, davanti ai cancelli dello stabilimento di Novi Ligure.

Successivamente, raggiungerà Torino dove avrà un colloquio con il Commissario governativo per la realizzazione della Tav, Ing. Paolo Foietta, presso la stazione di Porta Nuova. Alle ore 11, Tajani parteciperà alla manifestazione indetta dai movimenti “Sì-TAV” (piazza Palazzo di Città) di fronte al Municipio di Torino.

La missione piemontese del Presidente del Parlamento europeo si concluderà, quindi, con un incontro con i rappresentanti regionali del tessuto industriale e produttivo, presso le Officine Grandi Riparazioni OGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati