Politica

Anche il Pd novarese alla manifestazione antifascista a Como

Dopo l'irruzione del gruppo di naziskin in un centro di assistenza ai migranti nella città lombarda

Ci saranno anche gli iscritti e i militanti del Pd novarese sabato prossimo 9 dicembre a Como alla manifestazione fortemente voluta dal segretario nazionale Matteo Renzi in risposta alla provocazione dei naziskin che proprio nella città lombarda, nei giorni scorsi avevano fatto irruzione in un centro che si occupa dell’assistenza di migranti.

«Nessuno – ha detto il vicesegretario nazionale democratico Maurizio Martina –  può banalizzare e minimizzare i tanti episodi di intolleranza e razzismo che stanno emergendo da più parti nel Paese. Occorre ora una reazione popolare, partecipata e aperta capace di coinvolgere tutte le persone che non vogliono accettare questa deriva pericolosa» .

La federazione novarese del Pd ha organizzato un pullman per consentire la partecipazione degli iscritti alla manifestazione. Il pullman partirà sabato mattina alle 8 da Novara, farà tappa a Oleggio alle 8,30 e a Castelletto Ticino alle 9, per proseguire poi per Como.

Le iscrizioni si ricevono presso i circoli territoriali del Pd o presso la segreteria tecnica provinciale di Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,