Meteo

Via il vento, arriva la pioggia. Ma a fine mese qualcosa cambia

Da martedì il tempo dovrebbe migliorare e le temperature portarsi in linea con la media del periodo almeno fino al weekend

Eccoci al consueto aggiornamento meteo della Voce di Novara che, con ogni probabilità, starete leggendo con addosso vestiti non propriamente primaverili.

In questi giorni ha fatto davvero freddo, le temperature minime hanno toccato nel capoluogo gaudenziano i 5 gradi e le massime non hanno raggiunto i 20. Ormai il sole è alto nel cielo e le giornate sono piuttosto lunghe. Ciò permette all’atmosfera di guadagnare qualche grado nelle zone soleggiate ma basta fare qualche passo  all’ombra per esclamare “che freddo!”.

 

[the_ad id=”62649″

 

Le correnti nord orientali di questi giorni hanno mantenuto le temperature su valori tipici della fine marzo, all’incirca 5 gradi sotto la media del periodo.

Nei prossimi giorni il regime delle correnti cambierà completamente e, sui nostri territori, vireranno da sud ovest. Questo porterà ad un rapido peggioramento meteo che arrecherà molte piogge a partire da venerdì sera sino a lunedì. Sabato sarà la giornata più perturbata.

Da martedì il tempo dovrebbe migliorare e le temperature portarsi in linea con la media del periodo almeno fino al weekend successivo quando potrebbe arrivare un nuovo peggioramento… ma ci torneremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,