Meteo

Un fine settimana di fuoco e poi (forse) un po’ di refrigerio

Il meteo della Voce: già lunedì sera e poi martedì dovrebbero verificarsi temporali in grado di abbassare il livello delle temperature

Lentamente il caldo allenterà la sua morsa e da martedì arrivano temporali organizzati e diffusi. 

L’ondata di caldo che continua ad interessarci da quasi 10 giorni si trova nella sua fase finale. Sta per innescarsi un processo di lento ma inesorabile decadimento. 

Prepariamoci ancora ad un fine settimana di fuoco con temperature elevate e alti tassi d’umidità. Ma da lunedì sera si affacceranno i primi temporali in grado di rimescolare l’aria ed abbassare un po’ le temperature. In particolar modo la giornata di martedì potrebbe essere molto temporalesca specialmente nel tardo pomeriggio/sera con fenomeni anche di forte intensità. 

Da lunedì temperature in graduale calo. 

 Per alcuni modelli di previsione, l’ondata di caldo che sta per terminare potrebbe essere stata il canto del cigno dell’estate. Infatti a partire dal 10 agosto le temperature potrebbero ridursi ulteriormente per l’avvio di una fase perturbata piuttosto duratura. Su questo aspettiamo conferme. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,