Meteo

Un assaggio di primavera, prima del ritorno delle piogge

Oggi e domani temperature miti e cielo sereno, ma ci aspetta un colpo di coda dell'inverno

Godiamoci le giornate di oggi e domani, che saranno particolarmente soleggiate e miti, dato che da giovedì 15 tornerà il maltempo. Come era stato segnalato negli scorsi aggiornamenti siamo entrati in una fase ove le correnti umide e cariche di pioggia provenienti dall’Oceano Atlantico verranno spesso a far visita ai nostri territori.

Giovedì arriverà una forte perturbazione che porterà piogge anche intense nel Novarese, specialmente nelle ore centrali del giorno.

Venerdì il tempo si manterrà prevalentemente nuvoloso con rare occhiate di sole. In serata si affacceranno nuove deboli precipitazioni a carattere sparso che si protrarranno anche nella giornata di sabato.

Domenica invece dovrebbe risultare leggermente più stabile,pur in un contesto prettamente nuvoloso.

Pensavamo che l’inverno fosse finito? e invece no. Da lunedì potrebbe tornarci a fare visita.

La notizia che gira (anche su molti siti meteo) riguardo il ritorno del “Burian” è certamente una fake news fatta per accalappiare lettori. Un fondo di verità però c’è:

Settimana prossima sull’ Europa centrale ricominceranno a spirare venti nord orientali che soprattutto su Germania e Francia potranno abbassare molto le temperature. L’Italia sarà  probabilmente ai margini di questa circolazione fredda e quindi potrà subire cali di temperature specie al settentrione e diversi episodi instabili, con neve che potrebbe riaffacciarsi a quote basse.

Seguite gli aggiornamenti sulla “Voce di Novara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati