Meteo

Ultima settimana di pioggia poi (forse) torna il sole

L'arrivo di un anticiclone, però, si tradurrebbe nell'arrivo di nebbie fitte in pianura e sole rilegato alle sole montagne

Nuova settimana di piogge per la città di Novara ma, per la prima volta dopo un mese, i modelli di previsione vedono in prospettiva il ritorno del sole.

Nella notte tra lunedì e martedì torneranno le piogge che saranno anche intense specialmente nella mattinata di martedì, con neve sopra i 600 metri.  Mercoledì e giovedì il tempo si manterrà nuvoloso ma con poche piogge.

Da venerdì nuovo peggioramento che dovrebbe durare per tutto il weekend ma con quota neve in rialzo sino a 1200 metri.

Temperature massime nella media del periodo mentre le minime saranno superiori per via dei cieli coperti che non permetteranno il pieno raffreddamento notturno.

Verso fine mese i modelli di previsione vedono interrompersi il flusso atlantico a favore dell’espansione dell’anticiclone delle Azzorre sull’Europa.

Questa che potrebbe sembrare una buona notizia, non lo è necessariamente. In quanto, dopo tutta la pioggia caduta, l’arrivo di un anticiclone si tradurrebbe nell’arrivo di nebbie fitte in pianura e sole rilegato alle sole montagne.

Data la distanza temporale non ci sentiamo di confermare al 100% questa tendenza che potrebbe venire contraddetta nei prossimi giorni.

Seguitici nei consueti aggiornamenti del lunedì e giovedì.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati