Meteo

Tiene l’estate, con qualche temporale

Il meteo della Voce: l'anticiclone garantisce bel tempo, anche se non mancheranno alcuni episodi perturbati, in particolare mercoledì

Come previsto ieri sera si sono visti i primi lampi in cielo, anche se i temporali localizzati non hanno colpito la città di Novara ma solo l’alta Provincia. La giornata di oggi trascorrerà all’insegna del bel tempo e del caldo moderato ma, in serata, nuovi temporali si presenteranno sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Questa sera ci sarà maggiore probabilità, rispetto a ieri, che i fenomeni si spingano sino sulla città capoluogo.

Il giorno ove le piogge potrebbero essere più intense e diffuse sarà mercoledì 4 luglio. Domani, infatti, la giornata partirà con il sole  ma nel tardo pomeriggio nubi minacciose potrebbero farsi largo e portare qua e là violenti acquazzoni accompagnati da tuoni e locali grandinate.

Giovedì 5 luglio si replicherà  con temporali solo in serate e meno diffusi.

Venerdì e sabato dovrebbero trascorrere senza grandi disturbi perturbati anche se nella serata di sabato e il primo mattino di domenica qualche temporale potrebbe riaffacciarsi. Saremo più precisi con l’ aggiornamento di venerdì.

Quadro termico stabile con valori circa 1 grado sopra media.

Confermiamo quindi la sostanziale tenuta dell’anticiclone per tutta la prima decade di luglio, pur con qualche disturbo, mentre per quanto riguarda la seconda decade i modelli di previsione sono ancora incerti.

  1. Avatar
    Samantha

    Sgë t’èm!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,