Meteo

Tempo incerto di una anomala estate

Già a maggio vi avevamo annunciato una stagione dinamica e più fresca rispetto le precedenti ed è proprio quello che sta accadendo

Attacco in stile settembrino all’Estate. La configurazione barica che andrà a determinarsi nei prossimi giorni è più tipica di fine agosto piuttosto che del mese di luglio.

Dapprima una goccia fredda in discesa dalla Scandinavia lambirà il nord ma si fermerà aldilà delle Alpi. Tuttavia porterà temporali e nuvole frequenti da oggi sino a venerdì.

Successivamente si spalancherá la porta atlantica che da domenica a tempo indefinito potrebbe portare correnti spesso temporalesche sul nord ovest.

Già a maggio vi avevamo annunciato un’Estate dinamica e più fresca rispetto le precedenti ed è proprio quello che sta accadendo.

Aspettiamoci pertanto nei prossimi giorni, ad eccezione di sabato, temporali e piogge sparse specialmente nelle ore pomeridiane e serali.

Temperature nella norma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,