Meteo

Speciale meteo: domenica peggioramento lampo a sorpresa

Correnti porteranno allo sviluppo di un forte asse perturbato che transiterà su i nostri territori tra domenica sera e lunedì mattina portando consistenti piogge e temperature in netto calo

Speciale meteo: domenica peggioramento lampo a sorpresa. Compare come una vera e propria sorpresa dell’ultimo minuto, la notizia di un passaggio perturbato piuttosto intenso previsto sul Piemonte tra domenica sera e lunedì mattina.

I modelli di previsione sino a circa 12 ore fa non avevano ancora bene inquadrato questo passaggio perturbato. Un impulso d’instabilità piuttosto raro da osservare durante l’estate per la conformazione delle correnti fredde che entreranno dalla valle del Rodano.

 

 

Tali correnti porteranno allo sviluppo di un forte asse perturbato che transiterà su i nostri territori tra domenica sera e lunedì mattina portando consistenti piogge e temperature in netto calo.
Si tratterà di un veloce passaggio ma sufficiente ad abbassare notevolmente la colonnina di mercurio e a distribuire piogge in maniera piuttosto omogenea in tutta la pianura padana occidentale.

Attenzione allo sviluppo di locali fenomeni accompagnati da vento e grandine specie intorno alle 20 di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,