Meteo

L’estate prosegue tra alti e bassi

Ci torneremo nel super aggiornamento di giovedì che sarà l'ultimo di questo mese, dopodiché il meteo della Voce di Novara andrà in vacanza e tornerà a settembre

Siamo giunti all’ultimo mese dell’ estate lasciandoci alle spalle due mesi caldi e piuttosto siccitosi. Sia giugno che luglio hanno visto un’anomalia termica positiva compresa tra 1 e 2 gradi nel novarese. Il mese di agosto, probabilmente, vedrà ridursi quest’anomalia in quanto le temperature sono previste in linea con il periodo o addirittura sotto media nella seconda quindicina.

 

 

Ma veniamo alle previsioni della settimana che vedono un tempo tendenzialmente soleggiato e piuttosto caldo ad eccezione di martedì e mercoledì ove saranno possibili temporali e piovaschi sparsi. Da giovedì un ulteriore rinforzo dell’alta pressione porterà le temperature a crescere nuovamente portandosi sopra la media per tutto il fine settimana.

Ma attenzione al periodo di Ferragosto quando l’estate potrebbe capitolare per via dell’inserimento di un vortice atlantico.

Ci torneremo nel super aggiornamento di giovedì che sarà l’ultimo di questo mese, dopodiché il meteo della Voce di Novara andrà in vacanza e tornerà a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,