Meteo

L’estate… è a settembre

Il meteo della Voce: da fine mese c'è da aspettarsi un "colpo da maestro" che improvvisamente spazzerà via del tutto la stagione calda

Prosegue l’estate settembrina su Novara: temperature miti e sopra la media del periodo ci accompagneranno fino al 20/25 del mese. E’ probabile che l’autunno arriverà all’improvviso e ci coglierà impreparati.

Il sospetto è che l’atmosfera stia preparando un “colpo da maestro” verso fine mese per spazzare via del tutto l’estate. Ciò avverrà non in maniera graduale ma bensì repentina e piuttosto violenta. Le temperature attuali sono circa 5 gradi sopra media, il che significa che l’arrivo di aria fredda potrebbe far crollare il termometro di oltre 10 gradi in un sol giorno.

Tuttavia è presto per parlarne.

Ieri sera,come previsto, la città di Novara è stata interessata da un debole temporale che ha portato ad un generale ricambio d’aria con un lieve calo termico. Nel fine settimana le nubi si alterneranno al sole. Nella giornata di domenica, in particolare, potrebbero crearsi le condizioni per qualche piovasco sparso.

Da martedì un nuovo rinforzo anticiclonico dovrebbe garantire altre belle giornate.

  1. sempre precisissime e affidabili queste previsioni! Bravo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati