Meteo

La neve inaugura il mese di febbraio

Come era stato preannunciato, i fenomeni nevosi proseguiranno per tutta la giornata ed entro sera si trasformeranno in pioggia

In queste ore la neve ha fatto visita alla città di Novara. Gli accumuli notturni sono stati di 4/5 centimetri nelle zone periferiche della città e circa 2 cm nelle zone più centrali. In mattinata proseguiranno le nevicate anche se a intermittenza.

La neve dovrebbe proseguire a precipitare almeno sino le 17 di questa sera, anche se via via sarà più bagnata. Le temperature al suolo rimarranno intorno agli zero gradi al mattino e prossime al grado nel pomeriggio.

Ci sarà occasione per ulteriori accumuli nevosi specie tra le 11 e le 14. A fine episodio la neve dovrebbe toccare i 10 centimetri nelle zone più fredde della città.

In serata e nottata la tendenza è quella di avere leggere pioviggini su tutta la provincia, le quali proseguiranno anche nella giornata di domani con neve sopra i 1000 metri.

Da domenica cielo sereno e possibile formazione di nebbie specialmente se il suolo sarà ancora parzialmente innevato.

Temperature in aumento nei valori massimi e in diminuzione nei valori minimi. Da lunedì saranno possibili estese gelate.

L’inverno avrà altre carte da giocarsi, infatti tra il 10/15 febbraio i modelli di previsione cominciano ad intravedere la possibile invasione di aria di origine fredda russa sull’Europa centrale. Su questo tema ci torneremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,