Meteo

Il maltempo anticipa, Pasqua probabilmente con il sole

Piogge anche intense previste tra giovedì e venerdì. Seguite l’aggiornamento di venerdì per avere un quadro più dettagliato sul domenica e Pasquetta

Oggi iniziamo l’approfondimento meteo con una buona notizia per i lettori. Nelle ultime ore i modelli di previsione hanno notevolmente anticipato il maltempo previsto, in un primo momento, nella giornata di Pasqua. La perturbazione atlantica difatti giungerà sul NordOvest Italia già giovedì.

Mercoledì 28 trascorrerà con cielo poco nuvoloso al mattino ma già nel pomeriggio assisteremo ad un aumento delle nubi in ingresso dalla Liguria.

Giovedì 29 il cielo si presenterà generalmente nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge nell’arco della giornata generalmente piuttosto localizzate e non estese.

Venerdì 30 sarà il giorno più perturbato con precipitazioni a tratti intense ma già in tarda serata il tempo tenderà a migliorare. Possibili fenomeni temporaleschi nel pomeriggio.

Sabato 31 al mattino ancora qualche possibile nube e precipitazione residua ma dal pomeriggio il sole tornerà ad illuminare i nostri territori.

Infine la Pasqua (1 Aprile) trascorrerà con cielo poco nuvoloso e senza precipitazioni. Sempre che non decida di farci un “pesce d’aprile”.

Il quadro termico si manterrà in linea con le medie del periodo. Massime tra i 13 e 16 gradi e minime tra i 5 e 7 gradi.

Seguite l’aggiornamento di venerdì per avere un quadro più dettagliato sul giorno di Pasqua e Pasquetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati