Meteo

Fine settimana torrido. Poi tornano i temporali

Da lunedì l'altapressione comincerà a scricchiolare permettendo l'ingresso di "sbuffi" freschi Atlantici in grado di creare temporali sparsi tardo pomeridiani e serali

Continua l’anticiclone ma da lunedì ritornano i temporali.

Fine settimana all’insegna del bel tempo specialmente sabato ove avremo un picco di caldo dovuto ad un richiamo di aria umida e calda africana. Sabato si sentirà parecchio il disagio da caldo. Domenica un rientro di correnti fresche da est spazzerà via la forte calura e farà rientrare i valori termici su numeri più ragionevoli.

Da lunedì l’altapressione comincerà a scricchiolare permettendo l’ingresso di “sbuffi” freschi Atlantici in grado di creare temporali sparsi tardo pomeridiani e serali. Questi temporali saranno molto localizzati e non diffusi tuttavia dove si presenteranno saranno di forte intensità con locali grandinate. Come sempre il Novarese sarà in pole position per questa tipologia di fenomeni data la vicinanza con le Alpi che rappresentano dei generatori di turbolenze.

La prossima sarà dunque una settimana tendenzialmente calda ma con una maggiore variabilità che sul finire della stessa potrebbe ulteriormente intensificarsi. Ma seguite i nostri aggiornamenti per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,