Meteo

Due settimane di caldo e bel tempo

L'anticiclone nei prossimi giorni proverà ad espandersi verso il nord Italia spazzando le nubi ed elevando le temperature

Le nubi di questi giorni lasceranno sempre più spazio al sole e al caldo.

La città di Novara, alla fine, non è stata toccata dai forti temporali che invece hanno colpito duramente l’estremo nord del Piemonte e Lombardia. Tali temporali hanno provocato alluvioni lampo con esondazione di diversi torrenti.

L’anticiclone nei prossimi giorni proverà ad espandersi verso il nord Italia spazzando le nubi ed elevando le temperature.

A tal proposito queste le previsioni dell’indice di calore per la città di Novara nei prossimi 5 giorni:

Come è possibile osservare dal grafico elaborato dalla Voce di Novara il caldo si manterrà su valori moderati anche se ad inizio della prossima settimana, per via dell’aumento dell’umidità, potrebbe risultare fastidioso specie nelle ore centrali della giornata. Qualche temporale sparso potrà verificarsi nelle ore serali ma saranno molto localizzati.

In prospettiva l’alta pressione dovrebbe portare caldo e bel tempo sino a fine mese. I dati statistici dicono che le ultime settimane di giugno sono mediamente le più stabili dell’anno e il 2019 non sembra fare eccezione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,