Meteo

Che caldo fa!

Il tempo rimarrà molto caldo e soleggiato sino a mercoledì quando saranno possibili violenti temporali, ed una generale rinfrescata, anche se durante il giorno si continuerà a superare ampiamente i 30 gradi

Che caldo fa! L’anticiclone africano che ha reso le giornate insopportabili fatica ad andarsene. Il tempo rimarrà molto caldo e soleggiato sino a mercoledì quando saranno possibili violenti temporali, ed una generale rinfrescata, anche se durante il giorno si continuerà a superare ampiamente i 30 gradi.

Il passaggio temporalesco di mercoledì sarà sufficiente a ridurre la cappa di umidità grazie al ricambio d’aria che si avvertirà in pianura Padana. Dunque caldo ma più sopportabile.

Una riduzione delle temperature più decisa potrebbe avvenire dal 10 di luglio. Negli scorsi giorni la città di Novara ha toccato valori massimi importanti vicini ai 37 gradi e minime prossime ai 25 gradi che hanno creato non pochi disagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,